giovedì 23 maggio 2013

Poesie di Vincenzo Corsaro


Già mi manchi

Sei appena andata via e già mi manchi. Questa stanza, prima era il
mio mondo con te, adesso sono solo quattro mura vuote come una prigione.
Questo vuoto mi lascia sempre un'eco lenta a svanire e il desiderio di
qualcosa che riempia questo spazio, te!
In questi momenti per non impazzire chiudo gli occhi e mi lascio
avvolgere dalla musica. Immergo la mia mente in un mare di
suoni, lascio scorrere i miei pensieri su dolci melodie,
il mio cuore è invaso da struggenti ritmi e canti, la mia
anima è inondata da una soave musicalità, mi lascio trasportare
dalle più belle note e danzo con loro, fino allo sfinimento, fino...
a quando ritornerai.

di Vincenzo Corsaro




Ricordo

Piccola Adriana, anche se tra noi è tutto finito, qualche volta ripenso a te.
Il tuo ricordo mi balza in mente, emerge al di sopra dei miei pensieri
ed in esso vedo i giorni in cui eravamo felici, trascorsi troppo in fretta.
Ti ricordo, nella tua dolce età, bambina, ingenua, spensierata e...donna.
Anche se mi hai fatto soffrire ti ho amata, ed il mio è stato un amore sincero, poi,
la lontananza ha rovinato tutto, piano piano sei scivolata via dal mio cuore,
ti sei persa in un lontano passato...

di Vincenzo Corsaro


Il miracolo siamo noi!

Ti senti vivo, stai bene, ti senti giovane, con l'intera vita ancora
davanti, il mondo ai tuoi piedi. Ma in un momento di calma, ti fermi,
ti guardi, e ridi di te stesso. Hai una certa età, la tua vita è
quasi giunta al limite della vecchiaia, non puoi avere le velleità di
un giovane, il tempo di dare e prendere è già trascorso da un bel pò,
e bisogna rientrare nei ranghi. Ma chi ha detto che la vita di una persona
deve finire ad una certa età, rinchiudersi nel recinto degli esclusi
dalla società e contare i giorni che gli restano da vivere? No!
La vita va vissuta fino in fondo, senza limiti di età e sicuramente la
si assaporerà con più gusto, godendo di ogni attimo che ci sarà
regalato e soprattutto consapevoli che l'età vera è quella che ci si sente
dentro, perchè il miracolo di tutto ciò sta proprio dentro di noi...
noi siamo il miracolo!


di Vincenzo Corsaro



Voglia di te

Infinite volte ho accarezzato e baciato il tuo corpo,
infinite volte ho percorso i suoi sentieri, sempre
uguali, eppure sempre diversi. Infinite volte mi ha
regalato emozioni nuove, infiniti profumi la tua pelle,
infiniti piccoli particolari, infinite estasi il tuo
esser donna ed infinite voglie di nuovi piaceri e scoperte,
il tuo corpo, una voglia infinita.

di Vincenzo Corsaro



The song of distant earth

Il futuro dell'uomo è fra le stelle,
l'universo lo attende.
Egli un giorno raggiungerà nuovi mondi,
ammirerà nuovi orizzonti,
nuove albe,
nuovi tramonti,
calpesterà nuovi suoli,
avrà una nuova luna
un nuovo sole.
Quando nelle calde sere d'estate
alzerà lo sguardo al cielo
e cercherà la sua stella
non la troverà.
Una lacrima brillerà
del riflesso di una miriade di stelle,
un manto di nostalgia lo avvolgerà
con una dolce melodia
come un sussurro
che non giungerà dallo spazio profondo,
ma dal profondo del suo cuore,
perchè l'avrà portato con sè,
ha sempre avuto in sè
The song of distant earth.


di Vincenzo Corsaro


Vorrei

Volgere il pensiero altrove
scendere negli inferi
camminare fra le nubi
parlare agli uccelli
cacciare nelle grandi praterie
esplodere
dimenticare
calmare la rabbia del mio corpo
non pensare
tornare indietro
parlarle...
vorrei.

di Vincenzo Corsaro





Nessun commento:

Posta un commento