giovedì 23 maggio 2013

Poesie di Giancarlo Modarelli


Parole di bellezza

Oggi a dir poco mi sento fortunato mi ricordo oggi di come ero ieri e,
a indebitarmi sono le parole.
Una donna mi calpesta e mi aspetta perche'
sono senza parole che sono attimi di bellezza.

di Giancarlo Modarelli




Tutta povera gente

La povera gente non si nasconde il coraggio nell'essenza.
Primogenito raggiunto nell'oscuro sentimento di una crescita spirituale.
Tutta povera gente che non si conosce i limiti d'appartenenza.
Nessun povero potra' mai donare per ricevere.
Senza ragione di preavviso e' lo spirito santo.

di Giancarlo Modarelli





La storia

Uccido la storia innata della realta' e dall'essere soli.
La storia e' nata per ricordare e per riordinare i pensieri.
Critico il presentimento rabioso lo stato confusionale per lo stupore che mi ha accolto senza spporto d'appartenenza.
Bello e' il paesaggio creato della vita.
Mai ho visto tutto e, come a dimenticar la storia dei contenuti.
Pre ambro l'ombra e l'albero verde profumato d'animazione.
Non conosco bene la ragione di ragionamento in tutto cio' che e' stato.

di  Giancarlo Modarelli 

L’arte Contemporanea

L'arte e' un gesto insignificante alla vita.
Un tributo al quadrato che non ha significato.
E' tutto un segno, un punto e una geometria che si dirama.
Un dipinto astratto che non conosce mai limiti d'appartenenza,
esso e' uno specchio che si riflette alla vita.
Niente di meno e, niente di piu' arte si potrebbe vendere.
Ogni limite nasce da un desiderio.
Si potrebbe considerare arte tutto cio' che ci appartiene e tutto cio' che nasce indefinito.
  
di Giancarlo Modarelli



Nessun commento:

Posta un commento