giovedì 31 gennaio 2013

Frasi di Auguri nascita


La nascita di un bambino è un avvenimento importante nella storia della famiglia. E una festa, una gioia da vivere intorno alla neo mamma(in clinica o a casa). A questa festa sono invitati a partecipare ipoteticamente e, se possibile, di persona i parenti più stretti e gli amici più cari, ai quali è bene comunicare, diciamo ufficialmente, la notizia del lieto evento. Non è il caso, però, di farne partecipi anche coloro con i quali da tempo non ci si frequenta o con cui comunque s’intrattengono rapporti solo formali: non si farebbe  Chi riceve la notizia del lieto evento è tenuto, secondo le buone maniere, a un preciso dovere: quello di rispondere. Come? Esprimendo all'interessato (o agli interessati) a biglietto, oppure telegramma, oppure a viva voce,il proprio compiacimento, la propria partecipazione alla gioia dell’evento.. In una parola, le proprie felicitazioni. Generalmente a servirsi del tradizionale biglietto o del telegramma saranno i parenti e gli amici cari che si trovano lontano, e sono nell'impossibilità almeno temporanea di fare visita alla neo mamma. Se la partecipazione è indirizzata a parenti e amici vicini, essi in un certo senso hanno l’obbligo di fare visita alla madre e al bambino, naturalmente con un regalo.

Al neonato di solito si offrono ninnoli d’argento, la spilla per fermare il bavaglino, la catenina d’oro e la medaglietta con incisi il nome e il cognome del bambino e la data di nascita. Tra i regalini ci potrà essere una camicina di seta bianca, alla quale potrà fare riferimento il biglietto che l’accompagna: Al caro Paolino, nato con la camicia, data e firma: il che vorrebbe significare, secondo il vecchio detto, tanta fortuna. Torniamo adesso al biglietto e al telegramma per le persone lontane... Abbiamo detto biglietto, intendendo per biglietto anche i cosiddetti cartoncini, reperibili in quasi  cartolerie e adatti all'occasione  sia che si tratti di un bambino o di una bambina.
Attenzione però al colore: biglietto colorato in rosa per una femminuccia, in azzurro per un maschietto. Quanto poi al testo del telegramma o del biglietto (o cartoncino), potrai scegliere, modificandoli secondo le circostanze, tra i seguenti esempi:

inviano felicitazioni vivissime per il lieto evento.

 Con i più cari e affettuosi auguri al piccolo (nome), partecipiamo vivamente alla gioia dei genitori. Un abbraccio da  Nome...

Partecipiamo alla vostra gioia e vi abbracciamo tutti e tre con tanto affetto. Nome.....

 Ci felicitiamo, facciamo festa alla piccola( nome), vi abbracciamo.

 Vivissime felicitazioni e un bacetto sulla testina della piccola nome da parte di……

 Congratulazioni ai genitori, un bacetto al fratellino e una tenera carezza alla piccola (Nome).

(Nomi )….vi sono affettuosamente vicini e vi augurano tanta felicità.

La nascita di un bambino è il più splendido dei regali che una famiglia possa ricevere. Tanti Auguri 

Possa il vostro amore educare a camminare nel valore della vita. Tanti Auguri

I nostri auguri più schietti per un futuro di felicità per voi e al piccolo/a (… Nome) 

Questa  bella notizia ci riempie di gioia, auguri sinceri a tutti voi. 

Il sorriso e la nascita di un bambino è l’espressione più viva dell’amore. Auguri. 

Le più sincere e cordiali felicitazioni per il lieto evento. Auguri 

Complimenti Oggi è nato il  vostro bellissimo bambino.  Auguri

Partecipiamo con letizia alla vostra felicità e alla dolcezza di questo evento 



Nessun commento:

Posta un commento