giovedì 26 settembre 2013

Caratteristiche del segno zodiacale Sagittario


Sagittario

(23 novembre-21 dicembre)
Segno: mobile
Genere: maschile
Elemento corrispondente: fuoco
Caratteristiche: aspirazioni, idealismo
Giorno della settimana: giovedì
Numero fortunato: 3
Colori: blu, giallo, porpora, viola violaceo, verde elettrico.
Profumi ed essenze: muschio, viola
Fiori e piante: fico, frassino, garofano, gelsomino, iris, margherita, pesco, quercia, rabarbaro
Animali: cavallo, cervo, gufo, pavone, unicorno
Pietre preziose e minerali: ametista, brillante, granata, lapislazzuli, turchese, zaffiro
Metalli: stagno
Professioni: magistrati, membri della Chiesa, scienziati, sportivi

Il cambiamento non fa paura! E’ il segno più intraprendente ma anche più imprevedibile dello zodiaco. Quando si stanca nessuno può fermarlo, nel giro di pochi mesi può cambiare città, amore, lavoro. Si riparte da capo! È il più anarchico e proprio per questo motivo non ama stare sotto padrone e detesta qualsiasi tipo di controllo.
E’ un amante dei viaggi, dell'esplorazione, ritiene giusto frequentare persone di altre città, nazioni perché ha innato il senso della conoscenza più profonda. Proprio per questo, nella maggioranza dei casi, è un tipo molto tollerante anche se comunque molto concentrato su di sé. Non accetta consigli e pensa sempre di avere ragione, l'apparenza è quella di una persona disponibile al colloquio. Goloso, amante dei piaceri della vita forse un po' capriccioso.

In Amore:

La vita sentimentale di un Sagittario è molto spesso movimentata, soprattutto nell'adolescenza riesce a vivere più amori. Potrebbe perseguire uno scopo per anni, da questo punto di vista è molto caparbio. La stabilità arriva nella maturità ma la voglia di trasgredire, vivere relazioni da batticuore sarà sempre piuttosto alta. Si scatenerà in particolare durante i viaggi che eccitano sempre la sua fantasia… La fase che ama di più è quella dell'innamoramento, quella iniziale, quando batte forte il cuore.

Dopo, quando tutto si stabilizza, arrivano i dubbi; proprio per questa esigenza di vivere amori passionali, capaci di dare forti emozioni, talvolta si lascia andare a relazioni occasionali o difficili, con persone di altre città, comunque complesse da gestire e persino clandestine. Sentimentalmente è un tipo che parte in quarta, facile agli entusiasmi, i viaggi possono giocare un ruolo importante negli incontri.

L'UOMO SAGITTARIO
È un uomo d'azione che odia la vita sedentaria. È sempre super impegnato, pronto ad assumersi impegni e responsabilità che a volta non gli competono, poiché è un accentratore oltre ad essere una persona estremamente disponibile e generosa.
La sua molla è la fiducia in sé e l'entusiasmo. Il gusto della competizione lo porta a dedicarsi con il massimo impegno all'attività lavorativa. Immediato e istintivo, rifugge da tattiche e astuzie; la sua grande lealtà lo porta ad agire sempre in modo limpido e corretto. Per mantenere in vita la sua gioia di vivere e il suo entusiasmo deve poter esprimere appieno la sua natura. È un grande sportivo, amante di viaggi avventurosi e cultura, non è sicuramente l'uomo che possa vivere un vita scandita da impegni e scelte convenzionali.
È molto aperto nei rapporti con il prossimo e grazie alla sua semplicità riesce a creare facilmente amicizia.
Vive con grande passione le relazioni, anche se non si può contare su una continuità nel tempo. È un padre allegro e un ottimo educatore.

LA DONNA SAGITTARIO
È una donna allegra e entusiasta, difficilmente si abbandona a depressioni e a stati d'animo negativi. Si dedica a mille cose, è un'organizzatrice nata, efficiente sul lavoro e nella vita familiare. Dotata di una femminilità esente da vezzi, è sportiva e ama un look sobrio. Tiene molto alla sua libertà, non è una donna che si lascia influenzare dalle opinioni altrui, così come difficilmente accetta critiche sul suo lavoro e sulla sua vita. Quando si innamora, i sentimenti sono intensi e gioiosi e non bisogna opprimerla con la gelosia suscitata dal suo comportamento disinvolto e aperto. È molto attenta alle esigenze del partner, ma non si sottomette e imposta il rapporto su basi paritarie. È un'ottima madre, forse un po' invadente.

Nessun commento:

Posta un commento