martedì 30 aprile 2013

Realizza il tuo segnalibro



I Segnalibri hanno un compito importante sia per i bambini ,sia per  coloro che sono smaniosi lettori, e tutti vorrebbero possedere un  bel segnalibro, perché è qualcosa di essenziale che aiuta i lettori ad  arrivare nel punto esatto (del racconto, romanzo, ecc), da dove hanno in precedenza lasciato. Piccolo, però, i segnalibri possono servire come molto utili regali per i, compagni di classe e amici, che sono impazienti di raccogliere una ampia gamma di voce.



Dal momento che i segnalibri sono così facili da fare e sono di piccole dimensioni, si può fare come molti di loro, come si desidera, in un breve lasso di tempo. Segnalibri  fai da te, possono essere adoperati come un progetto di classe per i bambini e di una attività di tempo libero per gli adulti. Oltre ai soliti cartoni e carta da realizzazione, è possibile realizzare bellissimi segnalibro  di grande varietà di materiali, tra cui perle e stoffa,uncinetto ecc.



Coinvolgendo persone di diverse fasce d'età dell'attività, si sarà in grado di ottenere una vasta gamma di segnalibri, perché la complessità e il livello di creatività diversificano da una fascia di età all'altra. Un’ idea brillante per fare un regalo, alle persone che amano la lettura.


Realizza il tuo segnalibro su cartoncino rigido,e se vuoi l’ho puoi plastificare,scegli quello che più ti piace , e stampa





















Nessun commento:

Posta un commento