giovedì 26 settembre 2013

Caratteristiche del segno zodiacale ariete


Ariete

(21 marzo - 20 aprile)
Segno: cardinale
Genere: maschile
Elemento corrispondente: fuoco
Caratteristiche: autostima, iniziativa
Giorno della settimana: martedì
Numero fortunato: 8
Colori: arancione, rosso
Profumi e essenze:garofano, lavanda, sandalo
Fiori e piante: agrifoglio, garofano, ginestra, papavero, tulipano
Animali: gallo, lupo, manta
Pietre preziose e minerali: ametista, diamante, rubino, zolfo
Metalli: ferro
Professioni: chirurgo, guida, industriale, militare, sportivo

E’ quello che nello zodiaco ama meno attendere, quando vuole fare una cosa si impegna e cerca di portarla avanti senza sosta. Un po' caparbio, il suo carattere è deciso, testardo. Proprio per questo motivo, spende molte energie nel corso della giornata e, a fronte di momenti di grande intensità e vitalità, vive anche attimi di totale abbandono; è facile trovare un Ariete in alcune giornate più che pimpante e in altre addirittura sotto tono. Piace il suo modo di fare perché è schietto, leale, sincero.

Impossibile non leggere nei suoi occhi un certo imbarazzo se dice una bugia, da questo punto di vista è un pessimo mentitore! Non sa cosa sia la diplomazia, è capace di mandare a quel paese chiunque se sente di doverlo fare, anche una persona che conta! Fedele nelle amicizie, simpatico, allegro e anche semplice nel suo modo di esprimersi, vivere la vita. Una persona attraente con una piccola o grande, dipende dai casi, tendenza all'aggressività che andrà mitigata.

In Amore:

Tutto e subito! Quando si innamora vuole concludere, arrivare allo scopo senza esitazione. Forse è proprio questa sua fretta che, di tanto in tanto, gli fa commettere degli errori clamorosi. Comunque c'è una forte differenza tra lui e lei. L'uomo Ariete è difficile che resti fedele per molto tempo, ama ricevere l'attenzione delle altre donne che incontra, è un cacciatore di sentimenti.

Lei, al contrario, è tendenzialmente più fedele e determinata ma deve sentire sempre vivo il rapporto oppure sentirsi dominata. Se sta con un partner troppo ripetitivo o troppo uguale al giorno, che pensa solo al lavoro, alla fine si stanca e molla la presa. Diventano freddi e persino scostanti con chi si mostra troppo insistente, l'amore è soprattutto cattura, all'Ariete piace cacciare… e anche quando gioca a fare la preda vuole sempre dominare inconsciamente la partita!

L'UOMO ARIETE
È sicuramente coraggioso e generoso; agisce con franchezza e spontaneità. È un vulcano pieno di idee e spesso prende decisioni molto affrettate. È frenetico, per cui è difficile stargli dietro, in compenso con lui è difficile annoiarsi. È attratto da situazioni rischiose e non si accorge o non valuta i pericoli. Quando si propone una meta, punta deciso al traguardo affrontando eventuali ostacoli e avversari. È sbadato, permaloso e contraddittorio. Attacca frontalmente qualsiasi situazione. Tende a primeggiare e a vuole mostrarsi sempre vincente. Ha ottime capacità organizzative. Ama ogni sfida, lavorativa, sociale o amorosa. In amore è esigente e ama avere un ruolo protettivo. Se innamorato, s'impegna a fondo in un rapporto. È un partner non facile e ha bisogno di una compagna che lo segua ma che non sia arrogante e che lo colmi di ammirazione. È molto legato alla famiglia e alle tradizioni.

LA DONNA ARIETE
È una donna d'azione, coraggiosa e intraprendente: non accetta un ruolo di secondo piano né di vivere all'ombra di un uomo. Spesso infatti è una donna in carriera. Le donne dell'Ariete assumono sempre la parte direttiva in famiglia e nel matrimonio. La donna Ariete è tumultuosa sia in in amore sia quando vuole realizzare un ideale. Ha bisogno di un partner che sappia condividere i suoi entusiasmi e la sua energia. Sa essere di grande sostegno per il marito, non indietreggia davanti a problemi e difficoltà. È anticonformista. In amore è molto appassionata, calorosa nelle amicizie, ospitale e disinvolta nei rapporti con il prossimo. Come madre è esigente e tende a imporre le proprie decisioni.




Nessun commento:

Posta un commento