sabato 30 novembre 2013

I Centrotavola Natalizi


Centrotavola Natalizio

Per realizzare dei bellissimi centrotavola natalizi basta veramente poco,con materiali facilmente reperibili,  il primo è realizzato con un sottopiatto di vimini,ornato di fiori di carta,il secondo molto originale è realizzato con un piccolo tronco di legno intagliato al centro,cosi da poter contenere candele,bacche e un po’ di verde. Poi c'è il centrotavola fatto con le arance dalle bucce scolpite, e decorate con dei chiodi di garofano. Non poteva mancare il centrotavola  rustico,con le pigne , ghiande e i fiori secchi. A voi la scelta.

Gli occorrenti per il centrotavola di vimini:


1 sottopiatto di vimini di 25 cm di diametro
1 candela  dorata
 per 6 rose grandi e 12 rose medie
pezzi di filo vite rosso
di 45 cm per il fiore
36 pezzi di filo vite verde di
17 cm per le foglie
18 pezzi di filo vite verde di
20 cm (per il gambo) 4 nastri rigidi verdi
 Con i fili di carta vite preparate 6 rose grandi e 12 rose medie

Lasciate asciugare la colla qualche minuto.  Nel frattempo, con la vernice color oro spruzzata con il pennello da stencil ricoprite il sottopiatto di vimini in modo uniforme; quindi aspettate che asciughi.
Con l’aiuto di un uncinetto inserite le rose sul bordo esterno del sottopiatto alternandole per grandezza  Fissatele sul retro con un nodo e lasciate che i gambi fuoriescano dal sottopiatto. Con i nastri formate quattro fiocchi di eguali dimensioni. Con la colla a caldo fissate al centro la candela  Sempre con la colla a caldo applicate i fiocchi sul bordo esterno del sottopiatto.



Per le  Arance decorate all'anice

Munitevi di arance, mandarini, lime e tantissimi chiodi di garofano: fissate i chiodi di garofano in modo tale da creare delle decorazioni sulla superficie degli agrumi







Nessun commento:

Posta un commento