giovedì 26 settembre 2013

Caratteristiche del segno zodiacale Toro







Toro
Segno: fisso
Genere: femminile
Elemento corrispondente: terra
Caratteristiche: determinazione, stabilità
Giorno della settimana: venerdì
Numero fortunato: 6
Colori:rosa pallido, verde brillante
Profumi ed essenze: pino silvestre, rosa
Fiori e piante: bosso, giacinto, giglio, mirto, rosa, fior di pesco
Animali: foca, piccione, toro
Pietre preziose e minerali : corniola, smeraldo, turchese, zaffiro azzurro
Metalli: rame
Professioni: banchieri, insegnanti

Difficile non volere bene ad una persona del Toro tanto è affabile, presente e determinata nel vivere le proprie amicizie, i propri sentimenti in maniera molto razionale. Potrà sembrare talvolta troppo geloso, morboso e anche ansioso. Nel complesso, la grande carica e capacità di amore che una persona del Toro riesce a dare è unica. Il Toro è stabile nelle sue amicizie, nei suoi affetti, le relazioni durano anni. Quando, però, decide che qualcosa deve cambiare non ci sono scuse che tengano.
Chiude e non torna indietro. L'importante, quindi, non fargli perdere la pazienza! Come gli altri segni di terra è normale che badi molto alle finanze, vuole avere le spalle coperte tuttavia è romantico, sentimentale e anche generoso, capace di dare molto per i figli e per tutte le persone che ama. Questa sua abitudinarietà, spirito di conservazione può essere ritenuto da qualcuno un difetto, da altri un grande pregio.

In Amore:

È il segno del matrimonio, del rapporto stabile, duraturo. Difficile che una persona del segno viva una storia di pochi giorni consapevole di farlo. L'amore è una cosa seria, le avventure possono piacere durante l'adolescenza, poi cercherà qualcosa di più consistente. Ama pensare e ripensare, prima di prendere una decisione definitiva analizza tutti i pro e i contro.

Questo è certamente bello ma può creare problemi; ad esempio qualche occasione, qualche treno si può perdere se si rimane troppo fermi, ostinati sulle proprie posizioni e convinzioni. I nati Toro sono monogami, difficile che tradiscano a meno che non ricambino una malefatta oppure siano davvero stanchi di un legame. Un po' troppo geloso, abitudinario, ciò può costituire una virtù o un difetto, dipende dal punto di vista del partner. E’ capace di dare sicurezza alla persona che ha al proprio fianco.

L'UOMO TORO
Non è un uomo intraprendente; per lui niente è affidato al caso, tutto è il frutto di una programmazione attenta. Si prepara con impegno per svolgere la sua attività. Non è attratto dal successo o dalla popolarità, ma dalle
soddisfazioni morali e materiali derivate dal successo. Difficilmente antepone il successo in campo lavorativo alla vita privata.
Ama le comodità e sa godersi gioiosamente la vita. Dedica alla conquista della donna amata tutte le sue forze e il suo tempo, pretende però la sua completa attenzione. Spesso nella vita affettiva pecca di egoismo: seppure si occupi della partner, tende ad essere più attento alle sue esigenze personali. A volte si adagia nella routine familiare optando per uno stile di vita abitudinario. È un compagno fedele e un padre a volte un po' severo.

LA DONNA TORO
Ama con lo stesso fervore la casa, la famiglia e il lavoro. Ha bisogno di sentirsi protetta. È una donna spontanea e semplice dotata però di una personalità forte e concreta: sa cosa vuole e come raggiungere i suoi obiettivi. È brava nel gestire la propria vita fra la sfera lavorativa e quella affettiva. Nell'ambiente lavorativo è molto apprezzata per la sua disponibilità verso gli altri. Il suo vero regno è la casa. È una saggia amministratrice, un'ottima cuoca e una persona molto accogliente. Ha un carattere possessivo: la gelosia è il punto debole del suo segno.

Nessun commento:

Posta un commento