sabato 2 marzo 2013

Aforismi citazioni sui baci





Ti sorprenderò con un bacio, e sarà amore per sempre.
Stephen Littleword,

“Qual è stata l’ultima volta che ti ho baciata?” Chiede lui posandole una mano sul collo.
“Ben un minuto fa.”
“Un’eternità”, mormora lui stringendola a sé.
Guillaume Musso,

Mi stringerai ancora più forte e mi bacerai con tutta l’anima; come se, così facendo, riversassi in me tutto quello che è racchiuso e celato in te, che si aprirà e si svelerà nel mio corpo, piano piano, finché tutto si scioglierà.
David Grossman,

Ma anche io come Pinocchio vendo il mio abbecedario per un bacio d’amore.
Alda Merini,

Ora aggrappati al mio braccio, Tieniti forte. Visiteremo luoghi oscuri, ma io credo di sapere la strada. Tu bada solo a non lasciarmi il braccio. E se dovessi baciarti nel buio, non sarà niente di grave: è solo perché tu sei il mio amore.
Stephen King,

Un bacio legittimo non vale mai un bacio rubato.
Guy de Maupassant

Tutto quanto può contenere l'amore si può dire con un bacio.
Anonimo

Dall'amicizia all'amore c'è la distanza di un bacio.
Anonimo

Il silenzio più eloquente: quello di due bocche che si baciano.
Anonimo

E' più facile dare un bacio che dimenticarlo.
Anonimo

Che cos’è un bacio se non il linguaggio del cuore?
Anonimo

Bacio di bocca spesso cuor non tocca.
Proverbio Popolare

Se infelice è l'innamorato che invoca baci di cui non sa il sapore, mille volte più infelice è chi questo sapore gustò appena e poi gli fu negato.
Italo Calvino

Quei giuramenti, quei profumi, quei baci infiniti, rinasceranno.
Charles Baudelaire

Se l’amore è il sentimento più antico, il bacio l’accompagna da sempre.
Anonimo

Questo bacio sarà dolce alla tua bocca, il prossimo al mio cuore.
Anonimo

Il bacio è un dolce trovarsi dopo essersi a lungo cercati.
Anonimo

Si dischiudono in un bacio le delizie dell'amore.
Anonimo

Fu il tuo bacio, amore, a rendermi immortale.
Margaret Fuller

Dammi cento baci, baci mille e ancora cento baci baci, mille baci.
Catullo

Le lacrime di un uomo esistono per essere asciugate dalla bocca di una donna.
Anonimo

Sull'orologio dell'amore è il bacio che scandisce i minuti.
Anonimo

Una notte d'amore magica inizia e finisce con un bacio.
Anonimo

Un bacio è ancora un bacio, un sospiro solo un sospiro; le cose essenziali valgono sempre, per quanto passi il tempo. Proverbio Americano

Ci si bacia ad occhi chiusi forse anche per non ridere.
Roberto Gervaso

E' dolce quello che tu mi dici, ma più dolce è il bacio che ho rubato alla tua bocca.
Heinrich Heine

I baci hanno sapore di mare e sale, aria e terra. I baci sanno di gioventù e di cose mai viste. I Baci mischiano i sapori e sanno di noi.
Stephen Littleword,

Un bacio è il ponte rosso che costruiamo tra le nostre anime, che danzano sulla vertigine bianca della vita senza paura di cadere.
Alessandro D’Avenia,

E così con un bacio io muoio.
William Shakespeare,

Si baciavano. Erano giovani. I baci nascono in modo così naturale sulle labbra di una ragazza di vent’anni! Non è amore, è un gioco: non si insegue la felicità, ma un attimo di piacere. Il cuore non desidera ancora niente: è stato colmato d’amore durante l’infanzia, saziato di affetto. Che taccia, adesso. Che dorma! Che lo dimentichi!»
Irene Nemirovsky,

Bacio che sopporti il peso della mia anima breve in te il mondo del mio discorso diventa suono e paura.
Alda Merini,

Avrai le mie labbra, quando ti toccherò per la prima volta sarà con le mie labbra, tu non saprai dove, a un certo punto sentirai il calore delle mie labbra, addosso, non puoi sapere dove se non apri gli occhi, non aprirli, sentirai la mia bocca dove non sai, d’improvviso, forse sarà nei tuoi occhi, appoggerò la mia bocca sulle palpebre e le ciglia.
Alessandro Baricco,

Un bacio, insomma, che cos’è mai un bacio? Un apostrofo rosa fra le parole “t’amo”.
Edmond Rostand,

Era il bacio con il quale sarebbero stati confrontati tutti gli altri della sua vita per risultare puntualmente inferiori.
Stephen King,

Beati coloro che si baceranno sempre al di là delle labbra, varcando il confine del piacere, per cibarsi dei sogni.
Alda Merini,

Che il sussurrare del vento ti porti un dolce eterno bacio nei tuoi pensieri in modo che la distanza non spenga in te la mia esistenza.
Anonimo

Ci sono baci che si danno per ricordare com’erano. Per capire se hanno ancora quel sapore che ti piaceva tanto. Se funzionano, sono i migliori.
Diego De Silva,











Nessun commento:

Posta un commento